PharmacomItalia imbarca la prima compagnia marittima
La sudcoreana Hmm entra nell’associazione per la logistica del farmaco, altre studiano l’ingresso
Dopo avere aperto le porte dell’associazione al trasporto via mare e avere dimostrato la propria attenzione verso questa modalità di trasporto anche con l’organizzazione di una visita nel porto di Genova, PharmacomItalia ha registrato l’adesione della prima compagnia marittima, ovvero Hmm Italy, filiale italiana del vettore sudcoreano del trasporto container.
Altre ancora stanno studiando l’ingresso, ha spiegato a AIR CARGO ITALY il presidente dell’associazione, prima comunità tecnica italiana di esperti nella gestione end-to-end del prodotto farmaceutico Fabrizio Iacobacci, preannunciando prossimi “cambiamenti e sviluppi importanti”.
Commentando l’adesione, il direttore commerciale e operativo di Hmm Italy Reza Atri ha ricordato come la compagnia abbia ottenuto per il secondo anno di fila “una valutazione completa di grado A+ nell’ambito Ambiente da parte del Kcgs (Korea Institute of Corporate Governance and Sustainability, l’istituto valuta annualmente le società quotate sudcoreane sotto il profilo Esg, ndr)”. Questo, ha aggiunto, è un impegno che condividiamo con tutta la rete di PharmacomItalia”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY