Perchè

Air Cargo Italy nacque come Blog ma è quasi immediatamente evoluto in un vero e proprio giornale on-line dedicato al trasporto aereo delle merci da e per l’Italia. Si tratta di un nuovo progetto editoriale avviato per colmare un evidente vuoto informativo da parte dei media generalisti e da quelli specializzati in materia di trasporti.

L’obiettivo a medio-breve termine è quello di realizzare un giornale on-line aggiornato quotidianamente e in tempo reale che sappia offrire ai consumatori e agli addetti ai lavori informazioni puntuali e aggiornate sul business del trasporto cargo aereo a livello nazionale e internazionale.

“Cover what you do best and link to the rest”: lo stile editoriale di Air Cargo Italy si basa sul desiderio di offrire un’ampia varietà di contenuti con articoli di rapida lettura, lasciando ai lettori la possibilità di approfondire ogni notizia attraverso i link alle fonti originali o ad altre testate. Parallelamente saranno pubblicati approfondimenti, inchieste e interviste con i protagonisti del trasporto aereo delle merci in Italia.