Per Ventana Serra un trasporto aereo eccezionale fra Italia e Corea del Sud

Ventana Serra Spedizioni, società parte del gruppo Arcese, è stata protagonista di un trasporto eccezionale insieme al vettore aereo Air Bridge Cargo e all’handler di rampa Airport Handling a Malpensa. Più nel dettaglio si è trattato di un’importante spedizione di impianti di raffreddamento diretti dall’Italia verso il Far East che ha avuto luogo nei giorni scorsi.

Oggetto della spedizione erano appunto dei chillers del peso di ben 10.000 kg trasportati da Padova fino a Soul, in Corea del Sud, per un’azienda cliente leader nella produzione di condizionatori, chillers e pavimenti sopraelevati.

“Le macchine sono state spedite con volo AirBridgeCargo all’aeroporto di Seul rispettando le richieste del cliente in termini di tempistiche e gestione della merce. Una commessa decisamente importante e allo stesso tempo ‘delicata’ considerate le dimensioni della spedizione (10,5 metri di lunghezza, 2,2 metri di larghezza e 2,36 di altezza) che hanno reso le operazioni di carico una questione di millimetri” spiega Ventana Serra in una nota.

A gestire la spedizione e a curarla nei minimi dettagli è stata la filiale Ventana Serra di Altavilla Vicentina (Vicenza) che è stata protagonista del ritiro della merce presso il cliente a Padova, della gestione delle pratiche doganali, fino alla preparazione della documentazione necessaria per la spedizione di merce pericolosa.

Questa tipologia di merce, infatti, è regolamentata dalla normativa sul trasporto aereo Iata ‘Dangerous Goods Regulations’ e rientra nelle classi delle merci pericolose.

“Scegliendo Ventana, il cliente ha potuto fare affidamento su una squadra di specialisti in grado di coordinare in maniera sinergica tutte le attività e ricevere la merce in sicurezza e in conformità a tutte le leggi e regolamentazioni applicate a livello mondiale” conclude la comunicazione della società di spedizioni parte del Gruppo Arcese.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY