Per Turkish Airlines in arrivo 4 nuovi Boeing 777F
Con i nuovi mezzi la compagnia sarà dotata di complessivi 12 mezzi di questo tipo
Boeing ha annunciato di aver ricevuto un ordine per 4 nuovi 777 Freighter da Turkish Airlines, che con questa nuova tranche arriverà a contare una flotta di ben 12 mezzi di questo tipo. La casa di produzione statunitense non ha però dato indicazioni rispetto ai tempi previsti per le consegne dei velivoli.
Con una capacità aggiuntiva di 408 tonnellate (102 ad aereo), i nuovi velivoli merci permetteranno alla compagnia turca di servire la crescente domanda di trasporto merci, trainata dalla rapida crescita dell’e-commerce ma anche dalla necessità di servizi di consegna efficienti e affidabili in tutto il pianeta. Secondo la testata Cargo Forwarder, i quattro Boeing 777F rafforzeranno inoltre il ruolo della Turchia e dell’intera regione nel trasporto aereo merci, in particolare in relazione ai traffici da e per il Far East e l’Europa, nonché quelli verso l’area del Golfo e quella del Caspio, appoggiandosi all’hub di Istanbul di Turkish Airlines come base.
Per la compagnia turca, i quattro nuovi mezzi andranno ad aggiungersi, oltre che a 8 unità dello stesso tipo, a una flotta che ad oggi consta di altri Boeing, tra cui dei 777-300E, dei Next-Generation 737, dei 737 MAX e dei 787 Dreamliner. In particolare i 777F, che come visto offrono una capacità unitaria di 102 tonnellate, sono l’aereo merci bimotore con il maggior payload e sono in grado di coprire una distanza di 9.200 chilometri.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY