Per le merci decolla un nuovo volo fra Malpensa e Kuwait city
Dal prossimo lunedì 29 ottobre la compagnia aerea Kuwait Airways darà avvio al nuovo collegamento trisettimanale fra l’aeroporto di Malpensa e Kuwait city con un apposito evento che si terrà presso lo scalo varesotto. Questo volo rappresenta una novità interessante anche per il settore delle merci dal momento che il vettore impiegherà su questo collegamento un Airbus A330-200 […]
Dal prossimo lunedì 29 ottobre la compagnia aerea Kuwait Airways darà avvio al nuovo collegamento trisettimanale fra l’aeroporto di Malpensa e Kuwait city con un apposito evento che si terrà presso lo scalo varesotto. Questo volo rappresenta una novità interessante anche per il settore delle merci dal momento che il vettore impiegherà su questo collegamento un Airbus A330-200 col quale potrà dunque offrire al mercato una notevole offerta di capacità belly cargo.
“Il volo da Milano Malpensa partirà 3 volte a settimana: lunedì, giovedì e sabato alle 14.00 con arrivo a Kuwait alle 21.25” spiega una nota della compagnia aerea, dove si legge inoltre che “la scelta di Milano Malpensa nasce come riconoscimento di una delle aeree più ricche e dinamiche d’Europa, in continua crescita anche nel settore cargo”.
Il nuovo volo è chiaramente destinato in particolare ai viaggi d’affari di chi opera nel settore oil&gas e infrastrutture, mentre dal punto di vista delle merci, il Kuwait, oltre chiaramente all’impiantistica, può rappresentare un mercato interessante per i prodotti del lusso (auto, moda e food) destinati all’export.
Il collegamento trisettimanale da Milano andrà ad aggiungersi a quello quadrisettimanale operativo da tempo su Roma Fiumicino dove Kuwait Airways. Il vettore aereo continuerà a commercializzare la stiva dei propri aerei direttamente con il proprio staff della divisione cargo non esternalizzando dunque questa funzione a GSA esterni.