Per Jd Logistics una flotta di almeno 100 aerei freighter entro il 2030
Jd Logistics, braccio logistico dell’operatore e-commerce cinese Jd che recentemente ha anche esteso i suoi voli cargo (operati tramite Air Moldova) all’Europa, ha in programma l’acquisto di “non meno” di 100 freighter entro il 2030, tra mezzi di proprietà e in leasing. Lo ha annunciato l’amministratore delegato dell’azienda Yui Yu in una intervista a Bloomberg […]
Jd Logistics, braccio logistico dell’operatore e-commerce cinese Jd che recentemente ha anche esteso i suoi voli cargo (operati tramite Air Moldova) all’Europa, ha in programma l’acquisto di “non meno” di 100 freighter entro il 2030, tra mezzi di proprietà e in leasing. Lo ha annunciato l’amministratore delegato dell’azienda Yui Yu in una intervista a Bloomberg Tv, spiegando la decisione con la “carenza di risorse” a cui la società ha assistito sia nel trasporto aereo che in quello via mare dopo lo scoppiare del Covid. Al riguardo Jd Logistics ha anche già ottenuto la licenza per operare come vettore aereo ‘in proprio’ dall’ente per l’aviazione civile cinese.
L’iniziativa sarà accompagnata anche dallo sviluppo di una rete di magazzini in Europa e Nord America, che Jd Logistics prevede di completare già nei prossimi due anni.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY