Per domani cancellati 800 voli di Lufthansa

????????????????????????????????????

Il sindacato dei Verdi ha indetto per domani, martedì 10 aprile, uno sciopero negli aeroporti di Francoforte, Monaco, Colonia e Brema nell’ambito di una più ampia vertenza dei lavoratori del settore delle aziende pubbliche sugli stipendi, che investe anche le utility e le amministrazioni locali.

I servizi di assistenza a terra, i servizi di supporto e anche parte dei vigili del fuoco dell’aeroporto saranno in sciopero domani tra le 5.00 e le 18.00 e per effetto di ciò Lufthansa dovrà cancellare 800 dei 1.600 voli programmati, tra cui 58 voli a lungo raggio. Le cancellazioni riguarderanno circa 90.000 passeggeri e avranno chiaramente ripercussioni pesanti anche sulle spedizioni di merci. La ripresa dei voli di linea è prevista per mercoledì 11 aprile 2018.

Lufthansa ha pubblicato oggi online il programma alternativo di voli.

“È assolutamente inaccettabile che il sindacato imponga questo conflitto a passeggeri non coinvolti. Lufthansa non fa parte di questo scontro di contrattazioni collettive, ma purtroppo i nostri clienti e la nostra azienda sono colpiti dalle conseguenze di tutto questo” afferma Bettina Volkens, membro della Direzione Risorse Umane e Affari Legali di Lufthansa.

Leggi la nota completa sul sito di Lufthansa