ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY
Per AirBridgeCargo booking on line in crescita di oltre il 200% nel 2021
Il 2021 di AirBridgeCargo è stato caratterizzato da una fortissima accelerazione delle prenotazioni via web, cresciute rispetto all’anno precedente di oltre il 200%. Quello del booking on line, ricorda ora il vettore russo, è uno sviluppo che l’azienda ha iniziato a perseguire nel 2019 con l’adesione alla piattaforma Cargo.One e a cui ha continuato a […]
Il 2021 di AirBridgeCargo è stato caratterizzato da una fortissima accelerazione delle prenotazioni via web, cresciute rispetto all’anno precedente di oltre il 200%.
Quello del booking on line, ricorda ora il vettore russo, è uno sviluppo che l’azienda ha iniziato a perseguire nel 2019 con l’adesione alla piattaforma Cargo.One e a cui ha continuato a dare impulso, aggiungendo in seguito la sua presenza anche su WebCargo e, alla fine dello scorso anno, su CargoAi. Nel corso del 2021 i suoi sforzi, ha aggiunto, sono stati dedicati in particolare all’ampliamento della sua offerta per la clientela dell’area Apac, in particolare di Cina, Giappone e Corea del Sud.
“Con clienti che sono sempre più digitalizzati, abbiamo puntato a offrire loro la stessa customer-experience cui sono abituati come consumatori anche in un ambito business-to-business” ha commentato Alexey Zotov, direttore commerciale della compagnia. Il manager ha spiegato che Abc si è anche confrontata con alcuni clienti-chiave per integrare la sua offerta nei loro Transport Management Systems.
L’obiettivo per il 2022 e per i prossimi anni, per il quale il vettore lavorerà insieme al gruppo Volga Dnepr di cui è parte, sarà quello di aggiungere alla sua offerta on line non solo prenotazioni e conferme ma anche sistemi di fatturazione, di Crm e altro.