Paolo Dallanoce è il nuovo cargo manager degli aeroporti milanesi

Paolo Dallanoce

Paolo Dallanoce è il nuovo responsabile delle attività cargo degli aeroporti milanesi di Linate e soprattutto Malpensa. Succede a Giovanni Costantini che, dopo una lunga esperienza professionale nella società di gestione aeroportuale Sea, è appena andato in pensione dopo l’ultimo decennio vissuto proprio da cargo manager. Un decennio durante il quale lo scalo varesotto ha visto crescere in maniera significativa e consolidare il proprio market share nel mercato del trasporto aereo merci in Italia e in Sud Europa.

La cloche passa ora nelle mani di Paolo Dallanoce, laureato al Politecnico di Milano, e anch’egli con una lunga parentesi professionale prima in Sea Handling e poi in Sea nel ruolo dapprima di Airlines Facilities Manager, poi Clients Operations manager e ora Head of Cargo Management.

La sua nomina coincide con la ripartenza dell’attività cargo in particolare presso lo scalo di Malpensa dove, dopo il rallentamento causato dall’epidemia di Covid nel 2020, ora i volumi delle spedizioni in import e in export sono tornati a crescere trainati in particolare dall’ecommerce.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY