Palenzona lascia la presidenza di BCube Air Cargo
Pier Carlo Bonzano gli subentrerà, ricoprendo gli analoghi incarichi anche in Malpensa Logistica Europa e in Fiumicino Logistica Europa
Fabrizio Palenzona ha lasciato la presidenza di BCube Air Cargo, così come quella delle controllate Malpensa Logistica Europa e Fiumicino Logistica Europa. Lo scrive l’edizione torinese del Corriere della Sera, segnalando che i tre ruoli torneranno ora in capo alla famiglia Bonzano e che nello specifico saranno ricoperti da Pier Carlo Bonzano.
L’addio alla società logistica segue, e viene ricollegato dalla testata, ai movimenti in seno a Crt (Fondazione Cassa di Risparmio Torino), da cui pure alla fine di aprile Palenzona aveva dato le dimissioni dall’incarico di presidente. Un addio, questo, riconducibile secondo il Corriere all’incrinarsi alle divergenze con gli altri organi della fondazione, nonché ai rapporti intrattenuti da Palenzona con l’ex consigliere Corrado Bonadeo, anche advisor e Cfo del family office della famiglia Bonzano.
Palenzona era stato nominato presidente di BCube Air Cargo, di Malpensa Logistica Europa (Mle) e Fiumicino Logistica Europa (Fle) nel 2022. Fino al 2021 era stato presidente di Assaeroporti.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY