Operato per Sengi Express il nuovo volo con Malta di Poste Air Cargo
Il servizio mette in relazione l’isola con Fiumicino tre volte a settimana
Il nuovo collegamento avviato da Poste Air Cargo in direzione di Malta è operato dalla compagnia per conto di Sengi Express, la società cinese di e-commerce di cui il gruppo Poste Italiane aveva annunciato l’acquisizione negli anni scorsi. A segnalarlo è lo stesso vettore che in una nota ad AIR CARGO ITALY ha fornito numerosi dettagli sul servizio, che ha preso il via un mese fa.
Operato da Fiumicino, Il collegamento – spiega – ha una frequenza trisettimanale (lunedì, mercoledì e venerdì) con partenza dallo scalo romano alle 6.30 e arrivo all’aeroporto di Malta alle 8. La rotta è servita da aeromobili B737-400F con un payload di 17 tonnellate e una capacità volumetrica di circa 160 metri cubi. Come detto, il collegamento è stato attivato per conto di Sengi Express, realtà cinese che offre soluzioni logistiche cross-border per i merchant attivi sul mercato italiano dalla Cina, ad oggi “già consolidata sul mercato israeliano e maltese e con obiettivi di espansione su altri mercati del bacino del Mediterraneo”.
Secondo Poste Air Cargo, il collegamento “garantisce ai grandi market place cinesi di beneficiare di un importante gateway come quello di Roma Fiumicino e di un collegamento diretto con Malta”, ma rappresenta una opportunità anche per le spedizioni che dall’isola, tramite l’hub romano, “potranno raggiungere numerose destinazioni nel mondo”.
Il collegamento Roma – Malta, aggiunge Poste Air Cargo, si aggiunge ai servizi internazionali già consolidati verso Tel Aviv, Tunisi, Malta e Alessandria d’Egitto. Sui mercati stranieri la compagnia opera anche come player del charter cargo, principalmente a supporto di alcune filiere logistiche come quella dell’automotive e dei trasporti specialistici. In ambito nazionale Poste Air Cargo opera invece voli notturni per Poste Italiane, collegando 7 aeroporti nazionali con l’hub di Brescia Montichiari e con Roma Fiumicino.
La sua flotta è composta oggi da 5 aeromobili freighter del tipo B737-400F, ma è attualmente in corso un processo di rinnovo della flotta che prevede a breve l’ingresso di tre nuovi mezzi di tipo B737-800F.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY