Oltre 100 milioni di vaccini anti-Covid 19 consegnati in Italia da Dhl Express
Cento milioni di vaccini consegnati grazie a oltre 460 voli attivati su 8 scali. E’ questo il bilancio dell’attività svolta da Dhl Express in Italia relativamente alla distribuzione dei preparati anti-Covid 19, che finora ha portato il corriere espresso a recapitare, nel mondo, oltre 2 miliardi di dosi. Un’attività che, per quel che riguarda la […]

Cento milioni di vaccini consegnati grazie a oltre 460 voli attivati su 8 scali. E’ questo il bilancio dell’attività svolta da Dhl Express in Italia relativamente alla distribuzione dei preparati anti-Covid 19, che finora ha portato il corriere espresso a recapitare, nel mondo, oltre 2 miliardi di dosi.
Un’attività che, per quel che riguarda la Penisola, aveva preso il via con l’atterraggio a Malpensa del primo aereo il 29 dicembre 2020 e che è proseguita con un volo a settimana su ognuno degli 8 aeroporti italiani in cui la società è presente: oltre allo scalo milanese, Roma Ciampino, Napoli, Ancona, Pisa, Bologna, Brescia e Venezia.
Circa 10mila le consegne effettuate verso ospedali e centri vaccinali, per un totale di poco meno di 300 strutture sanitarie servite nel corso del 2021.
“Siamo la prima azienda del settore a superare il traguardo di 2 miliardi di dosi consegnate, grazie all’organizzazione dei processi, alle tecnologie all’avanguardia e alla passione messa in campo ogni giorno dalle nostre persone, cui va il nostro ringraziamento ha commentato Nazzarena Franco, amministratore delegato di Dhl Express Italy.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY