Nuovi magazzini in costruzione ad Arese
A pochi chilometri di distanza dall’aeroporto di Malpensa, all’interno del Polo Logistico di Arese (nord-ovest di Milano), sono iniziati i lavori per la realizzazione di un nuovo immobile di grado A che avrà una superficie complessiva di oltre 40.000 mq ad uso magazzino logistico, oltre a uffici a livello mezzanino e sarà suddiviso in 3 […]
A pochi chilometri di distanza dall’aeroporto di Malpensa, all’interno del Polo Logistico di Arese (nord-ovest di Milano), sono iniziati i lavori per la realizzazione di un nuovo immobile di grado A che avrà una superficie complessiva di oltre 40.000 mq ad uso magazzino logistico, oltre a uffici a livello mezzanino e sarà suddiviso in 3 comparti eventualmente frazionabili, a partire da circa 5.000 mq ciascuno.
Arese è considerata una delle aree più appetibili per la logistica in Nord Italia perché si trova alle porte di Milano a pochi minuti dall’uscita Lainate dell’Autostrada A8 Milano/Varese.
L’iniziativa di questo nuovo immobile è condotta dal Fondo Go Italia I gestito da Idea Fimit sgr ed è considerato un importante segnale al mercato in quanto è stata la prima operazione di sviluppo immobiliare speculativa (“on speculation”) da fine 2013 ad oggi. Il progetto, infatti, non è realizzato dietro commessa per uno specifico conduttore ma dedicato al mercato del “pronto-subito”.
L’edificio in questione, la cui commercializzazione è affidata in esclusiva a Cushman & Wakefield e Gva Redilco, sarà costruito secondo i più alti standard qualitativi e sarà ultimato entro la primavera 2018. L’investimento complessivo per questa operazione immobiliare si aggira sui 24 milioni di euro.