Nuovi aerei cargo in arrivo per ABC, BST Logistics e DHL

Periodo di grande fermento per il mercato del trasporto merci via aerea con diversi accordi di noleggio messi a segno da alcuni dei più importanti operatori del mercato negli ultimi giorni.

L’accordo più recente è stato concluso dall’americana Intrepid Aviation che ha noleggiato a lungo termine ad AirBridgeCargo un aereo B747-8 Freighter acquistato nel mese di aprile di quest’anno da Boeing.

Anche la società cinese Bst Logistics sta aumentando la propria offerta di capacità e per questo la National Airlines opererà per suo conto due aerei B747-400F nei prossimi mesi. Bst dal 2004 offre collegamenti aerei settimanali per il trasporto merci fra Europa, Asia e Stati Uniti.

Non sarà da meno Dhl Global Forwarding che ha firmato un affare con la Atlas Air Worldwide per il noleggio (con la formula aircraft, crew, maintenance and insurance Agreement) di un aereo Boeing B747-400F che verrà impiegato sulle rotte che collegano Asia, Europa e America.  In particolare questo aereo inizierà a operare un servizio di trasporto con partenza da Bruxelles, scalo a Oslo per caricare prodotti alimentari freschi (pesce) e volare poi verso l’estremo oriente (Seul e Shanghai) e gli Stati Uniti (Cincinnati).