Nuova nomina ai vertici di Cargo Start
Giovanna Cardinali, professionista con una ventennale esperienza nel settore del cargo aereo e della logistica multimodale, è stata nominata da Cargo Start per la nuova posizione di Director Strategy & Business Development. Nel ruolo Cardinali – che vanta precedenti incarichi manageriali in Emirates – si occuperà di “delineare e implementare la nuova strategia commerciale della […]
Giovanna Cardinali, professionista con una ventennale esperienza nel settore del cargo aereo e della logistica multimodale, è stata nominata da Cargo Start per la nuova posizione di Director Strategy & Business Development.
Nel ruolo Cardinali – che vanta precedenti incarichi manageriali in Emirates – si occuperà di “delineare e implementare la nuova strategia commerciale della start-up innovativa, attraverso la supervisione delle funzioni Sales, Business Development, Marketing e Product Management”, spiega la stessa società.
Più nel dettaglio la manager, laureata in economia aziendale all’Università Cà Foscari di Venezia, in precedenza ha operato per la compagnia dal 2007 e dal 2015 al settembre di quest’anno ha svolto il ruolo di Cargo Manager Northern East Italy, con competenza sulle operazioni in Veneto, Friuli, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna e Toscana.
“La nomina di Giovanna contribuisce a rendere più efficiente la nostra struttura aziendale, in un momento focale del nostro percorso di crescita” ha commentato Emanuele Vurchio, Managing Director di Cargo Start. “Grazie alla sua esperienza di alto profilo, alle sue doti di leadership e al suo entusiasmo, Giovanna avrà un ruolo fondamentale per il rafforzamento del nostro posizionamento sul mercato italiano e internazionale”. Cardinali ha affermato di aver accolto la nuova sfida professionale “con forte motivazione”.
“Sono certa – ha aggiunto – che insieme faremo un grande lavoro nel dare supporto agli operatori del nostro settore di fronte alle sfide e alle opportunità della digital transformation.”
Cargo Start Srl, con sede a Roma, offre soluzioni digitali per spedizionieri aerei, ground handler aeroportuali e vettori aerei e si propone come Cargo Community System (Ccs) in Italia, facilitatore nello scambio di messaggistica elettronica in conformità con gli standard Iata e-Freight. eAWB, e-CSD.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY