Nuova apertura negli Usa per Ventana Serra

Nuova apertura negli Usa per Ventana Serra. Dopo l’inaugurazione nel 2019 di un primo ufficio a Miami (punto di ingresso per i prodotti importanti dall’Europa), la casa di spedizioni del gruppo Arcese specializzata in trasporti aerei e marittimi ha annunciato l’avvio di una filiale a Los Angeles, che rappresenterà un gateway nel mercato nordamericano delle merci di origine asiatica.

“Ventana Serra sta estendendo la sua copertura di mercato grazie ad una crescita organica, seguendo i propri clienti verso nuovi mercati” ha commentato Umberto Cella, General Manager della società per gli Usa, che ha poi ricordato come questa sia stata operativa durante tutta la pandemia, mantenendo le catene di approvvigionamento dei clienti.

“Il mercato statunitense – ha aggiunto il managing director Silvano Cavallotto – è cruciale per la crescita del nostro business e noi continueremo a servirlo garantendo la flessibilità e sicurezza che ci contraddistinguono e che oggi si confermano caratteristiche fondamentali e sempre più richieste dai nostri clienti”.

Al momento del lancio della filiale di Miami, nel 2019, Ventana Serra aveva sottolineato la volontà di affiancare all’automotive, in cui è specializzata, anche altre merceologie in cui aveva sviluppato un forte know-how, in particolare quelle fashion, food & beverage, dell’elettronica, dell’arredamento e dell’industria. La base della Florida era stata individuata anche per sviluppare i traffici verso mercati quali quelli di Argentina, Cile, Perù, Paraguay ed Ecuador. Tra gli obiettivi individuati in quell’occasione, c’erano, oltre all’apertura di una filiale a Los Angeles, anche successivamente quello di un presidio a Chicago.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY