Nuova acquisizione per Jas: rilevata Setoa Spa
Con l’operazione il gruppo fondato da Biagio Bruni punta a rafforzarsi nell’area dell’Africa occidentale
A poche settimane dall’acquisizione di Multilogistics Spa, Jas Worldwide ha messo a segno una nuova operazione rilevando Setoa Spa.
Di base a Lissone, nella provincia di Monza e Brianza, la società di spedizioni internazionali – entrata a far parte del gruppo precisamente lo scorso 10 luglio – permetterà a Jas di espandere ulteriormente il proprio business verso nuovi mercati, aggiungendo in particolare l’Africa occidentale tra i territori ora coperti direttamente dai propri servizi. Grazie all’ingresso di Setoa nel gruppo, l’offerta di Jas, spiega una nota, si espande ora anche in Senegal, Costa d’Avorio, Cameroun, Ghana, Gabon, Congo, Mali e Burkina Faso.
“Entrambe le due ultime acquisizioni rappresentano un passo importante nella nostra strategia di crescita e sono certo che daranno vita a nuove sinergie che meglio risponderanno alle esigenze dei nostri clienti con una gamma avanzata di soluzioni logistiche allargando con questi nuovi mercati il nostro footprint mondiale” ha affermato Leonardo Baldi, Regional Vice Presidente e Ceo di Jas Italia.
Dal 1997 – prosegue la nota – “Setoa ha maturato una consistente esperienza in un mercato complesso e peculiare come quello africano ed è in grado di offrire un servizio altamente customizzato alla clientela. Le sue competenze maturate nel corso di quasi trent’anni in questo mercato di nicchia, unite all’esperienza e alla solida rete mondiale di Jas, contribuiranno ad arricchire l’offerta ai clienti con soluzioni complete e innovative”. L’operazione “segna una importante evoluzione nell’espansione e nel rafforzamento delle nostre capacità globali” ha dichiarato Massimo Boccadelli, Ceo di Setoa Italia Spa. “Questa unione ci consentirà di offrire ai nostri clienti un ventaglio ancora più ampio di servizi e soluzioni innovative, consolidando la nostra leadership nel settore delle spedizioni internazionali in Africa occidentale. La collaborazione tra Setoa e Jas ridefinirà gli standard di mercato in Africa, aprendo nuove prospettive di crescita e successo a livello mondiale”.
Come accennato sopra, a fine maggio Jas aveva già rilevato Multilogistics, azienda di base a Liscate, con una operazione con cui il gruppo punta a rafforzare la presenza logistica in Europa e ampliare l’offerta ai clienti in un settore verticale sempre più richiesto come quello della Contract Logistics.
In una nota, PwC ha segnalato di aver assistito Jas – Jet Air Service nell’acquisizione. In particolare, PwC Advisory ha supportato la società per le attività di due diligence finanziaria, mentre PwC Tls ha offerto sostegno durante l’intera operazione per gli aspetti contrattuali e societari, giuslavoristici e fiscali.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY