Norwegian rinvia la partenza del volo Malpensa – Los Angeles
La compagnia aerea Norwegian è stata costretta a posticipare all’estate del 2019 l’avvio della nuova rotta Milano Malpensa – Los Angeles a causa del perdurare di una problematica tecnica legata a uno specifico motore Rolls Royce – Trent 1000 (‘Package C’), di cui sono dotati alcuni dei suoi Boeing 787 Dreamliner, con cui vengono operati […]
La compagnia aerea Norwegian è stata costretta a posticipare all’estate del 2019 l’avvio della nuova rotta Milano Malpensa – Los Angeles a causa del perdurare di una problematica tecnica legata a uno specifico motore Rolls Royce – Trent 1000 (‘Package C’), di cui sono dotati alcuni dei suoi Boeing 787 Dreamliner, con cui vengono operati i collegamenti intercontinentali della compagnia.
Come altri vettori che operano con Boeing 787 Dreamliner dotati di questa specifica tipologia di motore, anche Norwegian ha dovuto procedere con le ispezioni dei motori.
Secondo quanto spiegato dal vettore le tempistiche e la durata di queste ispezioni obbligatorie costringono Norwegian a lasciare a terra alcuni aeromobili e ciò non permette alla compagnia di operare la rotta Milano Malpensa -Los Angeles originariamente programmata per la prossima estate.
Le rotte in partenza da Roma Fiumicino verso gli Stati Uniti continueranno ad essere operative, così come il resto delle rotte a corto-raggio dall’Italia.
I nuovi voli di Norwegian verso gli Stati Uniti erano molto attesi anche del mondo della logistica merci perché avrebbero aumentato le rotte e la disponibilità di stiva esistente per chi deve spedire carichi dal nostro Paese al Nord America.
Leggi di più su IlSole24Ore