Norwegian aumenta l’offerta cargo fra Italia e Stati Uniti

La compagnia aerea Norwegian da inizio aprile ha introdotto aerei Boeing 787/800 per servire i propri voli diretti da Roma Fiumicino verso Los Angeles (LAX), Boston (BOS) e San Francisco (OAK). Il collegamenti dall’Italia verso Boston è a tutti gli effetti una novità, mentre i voli su Los Angeles e San Francisco sono ripresi dopo circa 6 mesi d’interruzione.

Più nel dettaglio il Roma Fiumicino – New York (EWR) viene operato da Norwegian tutti i giorni della settimana con Boeing 787/900 che garantiscono una capacità per il cargo pari a 8 pallet PMC o 24.000 kilogrammi su ogni volo.

I Boeing 787/800, che offrono una capacità per le merci di 6 pallet PMC o 18.000 kilogrammi, sono invece impiegati sulle rotte verso Los Angeles (operate in lunedì, mercoledì, venerdì e sabato), verso Boston (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica) e San Francisco (martedì, giovedì e sabato).

I voli di Norwegian fra Italia e Usa, diversamente da molti vettori statunitensi, non sono stagionali ma vengono effettuati tutto l’anno.