Nippon Express ottiene la certificazione GDP per il magazzino di Malpensa

Nippon Express Italia ha fatto sapere di avere ottenuto, lo scorso maggio, la certificazione Gdp (Good Distribution Practice)- che evidenzia la conformità delle sue pratiche nella gestione dei prodotti farmaceutici agli standard indicati dalla Commissione Europea –  per il suo magazzino di Lainate, non distante dall’aeroporto di Malpensa. A rilasciare l’attestato è stata la società Certiquality.

Nel dettaglio la struttura dispone ora di un’area a temperatura controllata di 20 metri quadrati del range 2-8 gradi e di una seconda, estesa su 470 metri quadrati, per il mantenimento nell’intervallo 15 – 25 gradi.

Nonostante Nippon Express fosse già presente da tempo nella Penisola, Nippon Express Italia Srl è nata all’inizio del 2020 dalla fusione delle diverse attività del gruppo giapponese presenti sul territorio nazionale, che in precedenza facevano capo a Nippon Express, Franco Vago (rilevata nel 2013) e Traconf (acquisita nel 2018). La società finora è stata attiva soprattutto nel settore della moda, offrendo servizi di distribuzione in Italia e in Europa, Stati Uniti e Cina.