Nippon Express mette a segno un’altra acquisizione in Italia
Il Giappone continua a farsi largo nella logistica italiana. Il gruppo Nippon Express, che già cinque anni fa aveva rilevato la casa di spedizioni Franco Vago, ha ora messo a segno un’altra acquisizione rilevando per 144,5 milioni di euro la veronese Traconf, società di logistica specializzata nel settore moda. Quest’ultima azienda ha un volume d’affari […]
Il Giappone continua a farsi largo nella logistica italiana. Il gruppo Nippon Express, che già cinque anni fa aveva rilevato la casa di spedizioni Franco Vago, ha ora messo a segno un’altra acquisizione rilevando per 144,5 milioni di euro la veronese Traconf, società di logistica specializzata nel settore moda. Quest’ultima azienda ha un volume d’affari che nel 2017 ha raggiunto i 130,2 milioni di euro.
Secondo il gruppo nipponico questa acquisizione contribuirà a far crescere significativamente la propria attività nel settore fashion e si aspetta che si possano creare sinergie importanti con la stessa Franco vago attiva anch’essa nel business della logistica al servizio dell’industria tessile. “Le combinazioni fra Traconf e Franco Vago consentiranno l’accesso ai rispettivi portafogli clienti ma soprattutto verrà offerta al mercato un servizio no-stop integrato che comprende trasporti internazionali, attività di magazzino e distribuzione ai mercati locali” spiega Nippon Express in una nota.