Nippon Express accorpa e Franco Vago sparisce
Tre società del gruppo Nippon Express in Italia, Nippon Express Italia, una sussidiaria italiana con sede a Milano di Nippon Express, Franco Vago e Traconf, sono state fuse per costituire Nippon Express Italia il 1° gennaio 2020. Nel 2013 Nippon Express aveva acquisito Franco Vago, primaria azienda italiana attiva nelle spedizioni soprattutto di capi d’abbigliamento […]
Tre società del gruppo Nippon Express in Italia, Nippon Express Italia, una sussidiaria italiana con sede a Milano di Nippon Express, Franco Vago e Traconf, sono state fuse per costituire Nippon Express Italia il 1° gennaio 2020.
Nel 2013 Nippon Express aveva acquisito Franco Vago, primaria azienda italiana attiva nelle spedizioni soprattutto di capi d’abbigliamento principalmente per marchi di lusso nel settore della moda in Italia. Nel 2018, poi, era stata acquisita anche Traconf, azienda che si occupa di logistica in magazzino, distribuzione e di altri servizi collegati all’industria del fashion in Italia e in Europa, Stati Uniti e Cina.
Questa fusione mira ad accelerare e ottimizzare le sinergie nelle attività di vendita e nelle operazioni e a conseguire una crescita unica, che comprenda anche la Nippon Express Italia Srl che già esiste, per poter intensificare gli sforzi nel settore dell’alta moda.