Nippon Cargo riattiva i voli con l’Italia spostando la rotta sull’Alaska
Ripartiranno a breve i voli di Nippon Cargo Airlines tra Giappone e Italia, che erano stati sospesi nei giorni scorsi a seguito della chiusura dei cieli russi ai vettori di vari paesi. Lo ha confermato ad AIR CARGO ITALY il general manager della filiale italiana della compagnia, Marcello Vigori, spiegando che il collegamento verrà riattivato […]
Ripartiranno a breve i voli di Nippon Cargo Airlines tra Giappone e Italia, che erano stati sospesi nei giorni scorsi a seguito della chiusura dei cieli russi ai vettori di vari paesi.
Lo ha confermato ad AIR CARGO ITALY il general manager della filiale italiana della compagnia, Marcello Vigori, spiegando che il collegamento verrà riattivato già da lunedì 14 marzo con alcune significative variazioni. La prima è naturalmente il cambio della rotta seguita, con l’aggiramento della Russia e la necessaria introduzione di uno scalo tecnico ad Anchorage, in Alaska, “necessario per il rifornimento e il cambio di equipaggio, che prima non era previsto”. La rotazione osservata sarà pertanto: Narita – Anchorage – Amsterdam – Malpensa. Il tragitto richiederà circa 5 ore e una certa quantità di carburante in più, cosa che secondo Vigori porterà a un inevitabile incremento dei noli, che la compagnia si impegna comunque a contenere. La seconda variazione è la frequenza del collegamento, che da 5 scenderà a 4 voli settimanali.
La sospensione dei suoi voli ‘europei’ era stata annunciata da Nca lo scorso 3 marzo “alla luce della attuale situazione in Russia e Ucraina” ed è stata effettiva dal giorno successivo. La compagnia aveva comunque sottolineato da subito di essere al lavoro per studiare “rotte aeree che non passano attraverso lo spazio aereo russo” e di puntare a “riprendere i nostri voli europei il prima possibile”.