Nasce il primo consolidatore digitale made in Italy
— COMUNICAZIONE AZIENDALE — Agli albori dell’estate più rovente del secolo per gli spazi aerei, un giovane italiano, forte della sua esperienza come spedizioniere dal Far East, fonda la CIMEX S.R.L. Casa di spedizioni, che si afferma in Italia come primo consolidatore digitale per i noli aerei in import dalla Cina. “Tariffe che cambiavano di […]
— COMUNICAZIONE AZIENDALE —
Agli albori dell’estate più rovente del secolo per gli spazi aerei, un giovane italiano, forte della sua esperienza come spedizioniere dal Far East, fonda la CIMEX S.R.L. Casa di spedizioni, che si afferma in Italia come primo consolidatore digitale per i noli aerei in import dalla Cina.
“Tariffe che cambiavano di ora in ora e allocazione del cargo non garantita, per la riduzione dei voli causata dalla pandemia hanno favorito le condizioni perché i master coloather cinesi mettessero in moto la più grande speculazione economica sui noli aerei in import, generando instabilità nel mercato senza precedenti”.
Prosegue Mirko Olivieri, direttore della C-IMEX ( CHINA IMPORT EXPORT ), rivelando alla nostra redazione la premessa su cui fonda la casa di spedizioni che rivoluzionerà il mondo degli spedizionieri – “ Quindi, nell’ottica di rendere trasparenza a tutti i processi legati alla spedizione: dalla quotazione, al tracktrace, e contestualmente, ottimizzare l’efficienza produttiva del lavoro agile, con l’ausilio di un programmatore, ben supportato dal mio team, abbiamo sviluppato internamente un piattaforma che ci consentirà di identificarci come primo consolidatore digitale in Italia”.
Probabilmente, considerando i modelli di altri spedizionieri digitali già presenti in altri Paesi del mondo, ha colto l’occasione di lanciare una piattaforma altamente tecnologica per colmare quel vuoto legato alla scarsa attitudine alla digitalizzazione del tradizionale spedizioniere italiano.
Continua – “ La piattaforma, già disponibile sul nostro sito www.c-imex.it, consente a tutti gli agenti, attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva, di avere una quotazione dagli aeroporti principali cinesi in tempo reale, con massima trasparenza su tutte le voci legate ai costi che compongono la spedizione, in base ai termini di resa che essi stessi andranno ad inserire nella piattaforma ”.
C-IMEX, già presente in Italia e con partner esclusivo a Hong Kong, conta di ampliare il network in UK e negli States puntando a replicare l’efficienza del modello digitale, gradito a questi mercati.
Il giovane Olivieri conclude dicendo : “ Il nostro sogno è creare sinergie e connessioni rispettando i valori di semplicità, trasparenza e digitalizzazione”.