Msc non è interessata a BCube
Il rumor secondo il quale Msc sarebbe interessata a rilevare una quota di minoranza in BCube è stato smentito ad AIR CARGO ITALY da fonti vicine al gruppo ginevrino. L’indiscrezione era stata riportata nei giorni scorsi dal Sole 24 Ore. L’interesse di Msc verso la società piemontese era parso plausibile soprattutto in considerazione della possibile […]
Il rumor secondo il quale Msc sarebbe interessata a rilevare una quota di minoranza in BCube è stato smentito ad AIR CARGO ITALY da fonti vicine al gruppo ginevrino.
L’indiscrezione era stata riportata nei giorni scorsi dal Sole 24 Ore.
L’interesse di Msc verso la società piemontese era parso plausibile soprattutto in considerazione della possibile acquisizione da parte del gruppo di Ita Airways con Lufthansa e, dall’altro lato, della forte presenza di BCube nel settore aeroportuale, in particolare a Malpensa e Fiumicino grazie alle due controllate della logistica aeroportuale Malpensa Logistica Europa (Mle) e Fiumicino Logistica Europa (Fle), e nello scalo di Ostenda. In Belgio in particolare Msc sta già sviluppando le attività anche al di fuori del più stretto perimetro marittimo-terminalistico avendovi lo scorso anno avviato il servizio di rimorchio portuale ad Anversa e avendovi più recentemente posto le basi per sviluppare quelle ferroviarie con Medway.
Secondo quanto riferito dal Sole, BCube starebbe comunque cercando un azionista di minoranza e avrebbe incaricato della ricerca JP Morgan.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY