Msc Air Cargo sposta a Liegi la sua base europea

Non è stata stabilita a Francoforte, come precedentemente comunicato dalla stessa compagnia, ma a Liegi la base europea delle operazioni della neonata Msc Air Cargo.
Il vettore, parte del gruppo Msc, lo ha fatto sapere aggiornando la sua programmazione, al momento valida per il solo mese di dicembre, che vede attualmente impiegato il primo Boeing 777-200F di una serie di quattro.

L’arrivo dell’aereo è già stato celebrato nello scalo belga dalla società di gestione dell’aeroporto con un video in cui si può vedere l’arrivo del mezzo – che reca il nome Antares e l’indicazione Operated by Atlas Air Inc. – nonché le operazioni di carico al suo interno di alcuni pallet con il logo di Dhl.

“Msc, una delle più grandi società di trasporto e logistica, ha istituito una compagnia aerea cargo per integrare le sue soluzioni di spedizione di container. Msc Air Cargo (Mac) utilizzerà l’aeroporto di Liegi come hub europeo e ha iniziato le operazioni a Liegi con un primo atterraggio sabato 3 dicembre!” ha aggiunto la società.

Come accennato sopra, la programmazione della compagnia per dicembre resta invariata per quel che concerne gli altri aeroporti toccati, tra i quali restano presenti Mexico City, Indianapolis e Hong Kong nonché l’aeroporto di Anchorage, in Alaska, per quello che presumibilmente è però uno scalo tecnico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY