Msc Air Cargo entra a far parte di PharmacomItalia
Nuovo ingresso di peso nella associazione di esperti della logistica farmaceutica
PharmacomItalia ha annunciato l’ingresso nella compagine dei soci di Msc Air Cargo, il vettore aereo merci del gruppo Msc.
Al riguardo il senior vice president della compagnia, Jannie Davel, ha commentato: “Creiamo soluzioni di trasporto aeree per soddisfare le esigenze dei nostri clienti, che consentano un commercio globale agile, sicuro e sostenibile. Crediamo nel valore di condividere e valorizzare gli stessi impegni con tutta la comunità di PharmacomItalia”.
Per l’associazione, comunità tecnica di esperti nella gestione end-to-end del prodotto farmaceutico, che recentemente ha accolto al suo interno la prima compagnia marittima (ovvero la sudcoreana Hmm), si tratta di un nuovo acquisto di peso, dato che come ampiamente noto Msc Air Cargo è parte di un gruppo attivo nella logistica a livello globale e su più fronti, incluso naturalmente quello dei trasporti via mare dove rappresenta la prima realtà al mondo per capacità container. Dal lato di Msc Air Cargo, la mossa pare confermare l’interesse non solo per la logistica healthcare, ma anche per il mercato italiano, dove a breve svilupperà ulteriormente la presenza grazie all’arrivo di un Boeing 777F che sarà operato direttamente dalla controllata AlisCargo.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY