Msc Air Cargo completa il quartetto di Boeing 777F
Atlas riceve il quarto e ultimo aereo del pacchetto, che sarà impiegato sulle rotte già esistenti della compagnia
Atlas Air ha annunciato di avere ricevuto il quarto Boeing 777-200F destinato a Msc Air Cargo e che la società opera per conto del vettore sulla base di un contratto Acmi (Aircraft, Crew, Maintenance, Insurance). Il mezzo, ha aggiunto, è entrato in servizio già oggi, operando nel network “già esistente della compagnia, che include la rotta da Hong Kong (Hkg) a Dallas/Fort Worth (Dfw)”.
La consegna, ha affermato Anders Matikka, vice presidente di Msc Air Cargo, marca “un momento cruciale e una pietra miliare significativa per la nostra azienda, in quanto segna il completamento della nostra prima serie di aerei in collaborazione con Atlas Air. Questa flotta nuova e potenziata ci consentirà di elevare la nostra offerta, garantendo un maggiore supporto ai nostri clienti e una presenza più forte sul mercato”.
Il 777F, ricordano i due partner, è l’areo merci bimotore con la maggior portata e il più ampio raggio d’azione, noto per l’alta affidabilità, l’efficienza nel consumo di carburante e per i limitati costi operativi e di manutenzione. Ha una autonomia di 9.200 km e può trasportare carichi di 107 tonnellate di peso. Il primo mezzo del quartetto aveva iniziato a operare nel novembre del 2022, mentre il secondo e il terzo sono stati consegnati rispettivamente nel luglio e nel novembre dello scorso anno.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY