Maxi utile di bilancio per Cargolux nel 2018

Per il secondo anno consecutivo la compagnia aerea lussemburghese Cargolux ha chiuso il proprio bilancio con un risultato netto molto positivo. Ad annunciarlo in una nota è lo stesso vettore specificando che al 31 dicembre scorso l’utile dopo le imposte è stato di 211,2 milioni di dollari, in crescita rispetto all’utile di 122,3 milioni di dollari fatto registrare dodici mesi prima.

Cargolux ha dunque dimostrato di sapersi districare bene in un mercato, quello del 2018, nel quale il periodo di picco è durato meno rispetto al 2017 e gli scambi commerciali hanno risentito delle guerre commerciali fra Cina e Stati Uniti, della Brexit, della geopolitica internazionale, ecc.

Il vettore aereo ha totalizzato nel 2018 8.409 Freight Tonnes Kilometres mentre il load factor degli aerei ha raggiunto il 67,9%.

A trainare i risultati, nonostante il rallentamento dell’economia globale, sono stati un’ attenta gestioend ella capacità di stiva, l’incremento dei trasporti speciali così come dei servizi charter.

Leggi la notizia sul sito di Cargolux