Maxi spedizione da Milano a Tokyo di Ventana Serra con AirBridgeCargo (FOTO)
Ventana Serra ha rivelato di avere gestito una maxi spedizione per conto di una multinazionale giapponese che opera nel settore delle elettropompe per le infrastrutture e macchinari industriali, occupandosi dell’invio oltreoceano di alcuni componenti di grandi dimensioni. Una parte del materiale è stato spedito via mare, mentre un’altra tranche – in totale due spedizioni, del […]
Ventana Serra ha rivelato di avere gestito una maxi spedizione per conto di una multinazionale giapponese che opera nel settore delle elettropompe per le infrastrutture e macchinari industriali, occupandosi dell’invio oltreoceano di alcuni componenti di grandi dimensioni. Una parte del materiale è stato spedito via mare, mentre un’altra tranche – in totale due spedizioni, del peso complessivo di oltre 52 tonnellate – sono state trasferite per via aerea.
L’operazione ha visto la casa di spedizioni occuparsi innanzitutto del trasferimento, con un sollevamento ad hoc, degli impianti dal sito produttivo di Treviso all’aeroporto di Malpensa. Nello scalo milanese il materiale è stato caricato a bordo di aerei di AirBridgeCargo, che lo hanno trasferito fino a Tokyo Narita. A coordinare le operazioni è stata in particolare la filiale di Altavilla Vicentina dell’azienda, supportata da quella di Basiano, nel Milanese, per la gestione delle pratiche doganali.
“La sfida principale – ha commentato Silvano Cavallotto, direttore della divisione Air & Sea di Ventana Serra – è stata quella di rispettare i tempi di spedizione veloci richiesti dal cliente nonché il compito specifico di movimentare carichi fuori misura per dimensioni e peso per via aerea, soprattutto in un momento come quello che stiamo affrontando ora, in cui, a causa delle conseguenze della crisi pandemica, la capacità di trasporto aereo è ridotta a livello globale”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY