Matrimonio fra spedizionieri: World Cargo acquisisce Esse Emme

La società di spedizioni e logistica World Cargo Srl consolida la sua presenza nel mercato nazionale dei trasporti grazie all’acquisizione di Esse Emme Srl. Quest’ultima, fondata nel 1975, con uffici propri a Peschiera Borromeo e Bologna e un volume d’affari annuo nell’ordine dei 6 milioni di euro, è fra gli operatori leader nel mercato nazionale per le spedizioni di animali vivi e per quanto riguarda le spedizioni di prodotti farmaceutici. Il settore general cargo completa il quadro di attività operativa di questa società di spedizioni.

Dando notizia dell’acquisizione appena messa a segno, Natalino Rocchi e Roberto Colucci, soci e amministratori di World Cargo, hanno dichiarato: “Il tipo di attività di Esse Emme si integra perfettamente con quella che è la tipologia di servizi offerti alla clientela di World Cargo, da sempre sensibile alle tempistiche di esecuzione del servizio”.

La World Cargo, azienda con sedi a Roma, Milano e Bologna e ricavi annui da 12 milioni di euro, oltre al settore general cargo è specializzata nella gestione di spedizioni particolarmente urgenti dirette verso qualsiasi destinazione nel mondo per conto di clienti che appartengono principalmente al settore farmaceutico, automobilistico e aerospaziale.