Maersk Air Cargo riceve il suo primo Boeing 777F
Il mezzo, insieme al secondo di questo tipo in arrivo nel terzo trimestre, sarà impiegato sulla rotta Cina – Europa
Maersk Air Cargo ha preso in consegna il primo di due Boeing 777F destinati a fare il loro ingresso nella sua flotta. Il passaggio è stato celebrato precisamente a Seattle, dove ha sede l’azienda aeronautica. Il mezzo – il primo di questo tipo a essere mai stato detenuto da una compagnia danese – è atteso già nella giornata di domani a Billund, in Danimarca, dove Maersk ha il suo hub aeroportuale.
Il due Boeing 777F saranno impiegati sulla rotta già attiva tra Cina ed Europa, effettuando tre voli a settimana che poi saliranno a sei. Oltre a un aumento di capacità sulla tratta, il loro utilizzo, secondo il gruppo, assicurerà transit time più rapidi dato che permetterà operazioni di handling più veloci all’origine e a destinazione.
Maersk, che aveva ordinato i due B777F nel novembre 2021, riceverà il secondo aereo nel terzo trimestre di quest’anno. Velivoli di questo tipo, ricorda, possono volare per oltre 9.200 km, trasportando un payload di 102.000 kg. Pertanto, sotto un punto di vista commerciale, questi “rappresentano un enorme passo in avanti in termini di ciò che possiamo offrire alla nostra clientela” ha commentato Narin Phol, Executive Vice President e Chief Product Officer (CPO) della divisione Logistica e Servizi di Maersk.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY