Maersk Air Cargo avvia una nuova rotta fra Europa e Cina
Il collegamento mette in relazione l’hub danese di Billund con il Zhengzhou Xinzheng International Airport
Maersk Air Cargo ha avviato una nuova rotta tra il suo hub di Billund, in Danimarca, e il Zhengzhou Xinzheng International Airport, situato nella provincia cinese di Henan. Il servizio, che ha frequenza di sei collegamenti andata e ritorno a settimana, è dedicato soprattutto al trasporto di prodotti elettronici e e-commerce.
Il primo volo – riporta AirCargoNews, basandosi su informazioni raccolte da Xinhua, agenzia di stampa ufficiale della Repubblica Popolare – è atterrato a Zhengzhou venerdì scorso, operato tramite Boeing 767, ed è poi ripartito alla volta della Danimarca.
Il nuovo servizio, ha osservato la testata, rappresenta la prima rotta diretta di un aereo merci tra il Nord Europa e la provincia di Henan, ma per Maersk è anche l’ultimo di una serie di collegamenti attivati verso l’Asia e con origine in paesi europei o nel Nord America. A questo network la compagnia danese aggiungerà presto anche dei collegamenti con Liegi, scalo dove ha stabilito il suo secondo hub, che verrà servito dal suo ultimo B777F, ricevuto nelle scorse settimane.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY