Maersk Air Cargo avrà un secondo hub a Liegi
Lo scalo belga verrà raggiunto 7 volte a settimana dal secondo 777F della compagnia, il Maersk Nightingale
Oltre a quello di Billund, nella madrepatria danese, Maersk Air Cargo potrà presto contare su un secondo hub a Liegi, scalo che già fa da base a diverse compagnie specialiste del trasporto merci. Lo ha annunciato oggi, aggiungendo che, “non appena consegnato”, il suo secondo Boeing 777F opererà sette voli a settimana verso l’aeroporto belga. Billund e Liegi, ha aggiunto, fungeranno da hub per l’Europa, “nei cuori dei mercati nordico e continentale” del continente. Alcune foto dell’aereo, ribattezzato Maersk Nightingale, erano già circolate lo scorso settembre.
“Il trasporto aereo svolge un ruolo cruciale, aggiungendo flessibilità, velocità e resilienza alle catene di approvvigionamento globali, sempre più complesse. Avere hub posizionati strategicamente è fondamentale per spostare le merci in modo rapido e affidabile e npi siamo entusiasti di espandere i nostri servizi a Liegi” ha commentato Narin Phol, Chief Product Officer del gruppo.
Tra i motivi che hanno portato Maersk a scegliere lo scalo belga come seconda base, la compagnia ha evidenziato la sua piena operatività 24 ore su 24.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY