Maersk Air Cargo aumenta l’offerta di servizi Cina – Europa
Introdotto sulla rotta un Boeing 767F frutto di riconversione
Cresce l’offerta di servizi aerei di Maersk Air Cargo, inclusa quella sulle relazioni tra Cina ed Europa. La compagnia del gruppo Ap Moller Maersk ha infatti annunciato che la frequenza del collegamento tra il suo hub danese di Billund e l’aeroporto di Hangzhou Xiaoshan passerà da tre a cinque voli settimanali. In aggiunta sulla rotta entrerà in servizio un Boeing 767F, frutto di una riconversione di un aeromobile passeggeri, il quinto mezzo di un sestetto di unità cargo, nuove e non, ordinate dal vettore, il quale sarà direttamente operato dalla stessa Maersk Air Cargo.
Nel frattempo, la compagnia sta però spingendo anche su altre rotte. Nel dettaglio, il vettore raddoppierà (da tre a sei voli a settimana) la frequenza del servizio tra l’aeroporto Chicago Rockford International e lo scalo cinese di Hangzhou Xiaoshan, mentre farà salire (da due a tre) le rotazioni settimanali tra Greenville-Spartanburg, nella Carolina del Sud, l’aeroporto di Incheon in Corea e quello di Shenyang Taoxian International Airport, in Cina.
“Potenziando i suoi corridoi aerei”, ha commentato la società, “Maersk punta a colmare un divario di connettività tra quelli che sono i tre maggiori mercati mondiali per i clienti dei suoi servizi oceanici, ovvero Nord America, Europa e Asia-Pacifico, con nuove soluzioni per merci time-sensitive e dall’alto valore”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY