Luna Rossa ha preso il volo dall’aeroporto di Bergamo (FOTO)

Photo credit: Luna Rossa Prada Pirelli Team

Ieri all’aeroporto di Bergamo – Orio al Serio non è passata inosservata la spedizione di una barca a vela di Luna Rossa, un secondo esemplare di scafo AC75, che a bordo di un aereo Antonov è decollata alla volta della Nuova Zelanda. Questa nuova costruzione è stata appena ultimata dal cantiere Persico Marine di Bergamo.

L’altra barca gemella percorrerà la stessa rotta ma via mare ed è partita dal porto di Cagliari dove negli ultimi anni il team di Luna Rossa ha lavorato per effettuare prove e test.

La logistica e la spedizione è stata curata dal team interno di Luna Rossa espressamente dedicato agli spostamenti delle barche.

A Auckland è già stata ultimata la struttura che accoglierà il team e che sarà la base neozelandese dell’AC75 Luna Rossa per i prossimi sei mesi. Realizzata sul fronte mare, presso l’Hobson Wharf, a pochi passi dal Villaggio Regate, la base occupa una superficie di circa 5.000 mq e comprende due hangar, la zona uffici, uno negozio dedicato al merchandising del team e l’area hospitality. Da metà ottobre anche la seconda barca di Luna Rossa sarà pronta per i primi sea trial nel Golfo di Hauraki.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY