ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY
Lufthansa Cargo alleggerisce le reti pallet
A partire dal gennaio 2023 Lufthansa Cargo si servirà di reti più leggere per assicurare i pallet di merce a bordo, una iniziativa che – sebbene non la più importante – va nella direzione del suo obiettivo di dimezzare le emissioni di Co2 entro il 2030 e di azzerarle entro il 2050. Chiamato Pallet Net […]
A partire dal gennaio 2023 Lufthansa Cargo si servirà di reti più leggere per assicurare i pallet di merce a bordo, una iniziativa che – sebbene non la più importante – va nella direzione del suo obiettivo di dimezzare le emissioni di Co2 entro il 2030 e di azzerarle entro il 2050.
Chiamato Pallet Net Zero, il programma nello specifico vedrà impiegate reti realizzate da AmSafe Bridport che peseranno tra i 9 e gli 11 kg, circa la metà di quelle standard in fibra di poliestere. La riduzione di peso – spiega la stessa compagnia – è possibile “grazie all’elevata resistenza alla trazione della nuova fibra speciale, peraltro prodotta con materie prime rinnovabili”. Secondo Lufthansa la loro adozione permetterà di risparmiare 140 tonnellate di carburante all’anno e quindi di evitare l’emissione di 440 tonnellate di C02.