Latam Airlines avvia nuovo volo fra Roma e San Paolo

Da sabato 17 marzo, Latam Airlines Brazil offrirà un nuovo volo diretto che metterà in collegamento Roma e l’aeroporto di Guarulhos a San Paolo tre volte alla settimana, aumentando la frequenza a 4 voli settimanali dal 26 marzo e a 5 voli settimanali da luglio 2018.

L’annuncio è arrivato in occasione della conferenza stampa che si è svolta negli spazi dell’Ara Pacis e che ha visto presenti i reponsabili di Latam Airlines Group, nella persona di Joao Murias, commercial director, e Aeroporti di Roma rappresentato da Federico Scriboni, vertice dell’area airline traffic development, con l’eccezionale presenza di Leonardo Costanzo, responsabile dell’assessorato allo sviluppo economico, turismo e lavoro di Roma Capitale.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questa nuova tratta che stiamo per inaugurare e che metterà in collegamento la capitale italiana con il nostro hub di San Paolo, porta di accesso per circa 120 destinazioni sparse in tutta l’America Latina” ha affermato Joao Murias. “Duplice il motivo di tanto entusiasmo; se da una parte questo significa raddoppiare i collegamenti dall’Italia, mercato che per noi ha un’importanza fondamentale nel panorama europeo, dall’altra siamo particolarmente lieti di poter inserire la città di Roma tra le nostre mete e vantare Aeroporti di Roma tra gli scali da noi serviti”.

“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Latam quale prossima nuova compagnia aerea operativa su Roma”  ha dichiarato Fausto Palombelli, direttore marketing e sviluppo Aviation di ADR. “L’ingresso di Latam con nuovi collegamenti diretti per San Paolo, rappresenta un ulteriore importante risultato per l’aeroporto di Fiumicino, reso ancor più rilevante in considerazione della potenzialità del mercato brasiliano. Finora il 50% dei passeggeri in volo tra il Brasile e il bacino romano raggiunge la destinazione finale facendo almeno uno scalo da qualche parte in Europa. La nuova offerta di voli diretti di Latam intercetterà,così, il gradimento di una larga fascia di mercato, stimolando nuova domanda e facilitando gli scambi culturali e commerciali tra due Paesi storicamente molto molto legati”.

Il volo JJ8181 decollerà da Roma (aeroporto Leonardo da Vinci) tutti i lunedì, giovedì e sabato alle ore 10:00 e raggiungerà San Paolo/Guarulhos alle 18.35 (ora locale) dello stesso giorno, con una durata di volo di 12 ore e 35 minuti. Il volo di ritorno verso l’Italia decollerà da San Paolo alle ore 15:55 (ora locale) tutti i mercoledì, venerdì e domenica arrivando a Roma alle 7.55 del giorno seguente, con una durata di volo di 12 ore. Sulla rotta Roma – San Paolo sarà operativo con un Boeing 767.

Nel corso del 2018, LATAM Airlines Group incrementerà la rete di collegamenti tra Europa e America Latina, in una strategia di lungo raggio orientata a fornire connessioni sempre più frequenti e comode fra le due aree. Roma va ad aggiungersi al già ricco network di connessioni dirette da e per le principali città europee quali Madrid, Barcellona, Parigi, Londra, Francoforte e Milano, a cui si aggiungerà nei prossimi mesi anche Lisbona.

Leggi la notizia sul sito di Latam Airlines