L’Algeria potrebbe dar vita a una nuova compagnia aerea
L’Algeria potrebbe mandare in pensione Air Algerie e creare una nuova compagnia aerea di bandiera. Secondo quanto riporta Agenzia Nova il presidente Abdelmadjid Tebboune ha chiesto una revisione del sistema di trasporto terrestre, aereo e marittimo, sulla base del rispetto dei criteri di redditività e qualità dei servizi. In una riunione del Consiglio dei ministri, […]
L’Algeria potrebbe mandare in pensione Air Algerie e creare una nuova compagnia aerea di bandiera.
Secondo quanto riporta Agenzia Nova il presidente Abdelmadjid Tebboune ha chiesto una revisione del sistema di trasporto terrestre, aereo e marittimo, sulla base del rispetto dei criteri di redditività e qualità dei servizi. In una riunione del Consiglio dei ministri, presieduta in videoconferenza, Tebboune ha insistito per riconsiderare l’intero comparto del trasporto aereo, dichiarando “se necessario, di creare una compagnia aerea nazionale aggiuntiva per soddisfare la domanda”.
Il capo dello Stato ha insistito su “un migliore utilizzo degli aeroporti nazionali in modo che abbiano un costo accettabile, aprendo a nuove compagnie aeree internazionali per aumentare la capacità di trasporto aereo nazionale”.
Tebboune ha inoltre sottolineato la necessità di puntare sul gas liquefatto e l’energia elettrica per i treni, interrompendo l’acquisto di locomotive diesel.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY