L’aeroporto di Brescia raccoglie i primi frutti dell’accordo fra Amazon e Poste Italiane
A meno di un mese di distanza dall’annuncio del nuovo accordo stipulato fra Poste Italiane e Amazon per la distribuzione di prodotti e e-commerce sul territorio italiano iniziano a vedersi concretamente già i primi risultati tangibili. All’aeroporto di Montichiari (Brescia) da alcuni giorni sono stati attivati infatti da Mistral Air tre nuovi collegamenti aerei operati […]
A meno di un mese di distanza dall’annuncio del nuovo accordo stipulato fra Poste Italiane e Amazon per la distribuzione di prodotti e e-commerce sul territorio italiano iniziano a vedersi concretamente già i primi risultati tangibili.
All’aeroporto di Montichiari (Brescia) da alcuni giorni sono stati attivati infatti da Mistral Air tre nuovi collegamenti aerei operati di domenica e che mettono in relazione lo scalo lombardo con Cagliari, Catania e Roma aggiungendosi agli altri servizi offerti già durante la settimana.
Più nel dettaglio si tratta di un aereo Boeing 737 operato da Bluair che decolla la domenica sera da Roma Fiumicino per raggiungere poi Brescia e Catania mentre gli altri due sono degli Atr 72 che servono pohe ore più tardi la triangolazione Fiumicino – Brescia – Bari e Fiumicino – Brescia – Cagliari.
L’annuncio della partnership fra Poste Italiane e Amazon spiegava esplicitamente che il nuovo accordo aveva “l’obiettivo di migliorare il servizio reso ai clienti grazie ad un’offerta di prodotti arricchita da diverse soluzioni di consegna, tra le quali la consegna serale, fino alle 19:45, e nel week-end”.
Nicola Capuzzo