L’aereo di Geodis ha fatto scalo a Malpensa
L’ Airbus A330-300 freighter noleggiato da Geodis per potenziare i suoi servizi di spedizioni aeree ha raggiunto nei giorni scorsi anche Milano. “Il nostro charter proveniente dalla Cina – spiega ad AIR CARGO ITALY Alessandro Spadaccini, Air Freight Product Director della società – è stato scaricato martedì pomeriggio, in totale le operazioni di carico e […]
L’ Airbus A330-300 freighter noleggiato da Geodis per potenziare i suoi servizi di spedizioni aeree ha raggiunto nei giorni scorsi anche Milano.
“Il nostro charter proveniente dalla Cina – spiega ad AIR CARGO ITALY Alessandro Spadaccini, Air Freight Product Director della società – è stato scaricato martedì pomeriggio, in totale le operazioni di carico e scarico di merce dedicata al mercato italiano è stata di oltre 30 tonnellate”. Ultimate le operazioni di carico, il mezzo mercoledì mattina è quindi “decollato alle ore 12 con destinazione finale Shanghai”. Ad assistere l’Airbus nelle fasi di handling è stato il gruppo Alha.
Nell’agosto del 2021 Geodis, che già aveva deciso di gestire in prima persona le proprie spedizioni marittime noleggiando la nave multipurpose Uhl Faith, aveva confermato di avere siglato un charter della durata di “alcuni anni” per un aereo A330-300F per potere “disporre di una offerta di spazio in stiva più sostenibile per la nostra clientela”. Il mezzo, aveva aggiunto, avrebbe iniziato a operare offrendo connessioni tra Amsterdam, Londa e Chicago e successivamente tra Amsterdam e Hong Kong, ma la sua capacità di stiva avrebbe potuto essere venduta anche interamente.