La scarsa disponibilità di stiva sugli aerei proseguirà anche nel 2018
Chi pensava che dopo le festività natalizie il mercato del trasporto aereo di merci potesse tornare a un equilibrio più sostenibile fra domanda e offerta non leggerà con piacere le previsioni di Paul McMillan, responsabile marketing&sales di Dhl Global Forwarding Freight, secondo cui la congestione attuale proseguirà almeno per i primi due mesi del 2018. Un […]
Chi pensava che dopo le festività natalizie il mercato del trasporto aereo di merci potesse tornare a un equilibrio più sostenibile fra domanda e offerta non leggerà con piacere le previsioni di Paul McMillan, responsabile marketing&sales di Dhl Global Forwarding Freight, secondo cui la congestione attuale proseguirà almeno per i primi due mesi del 2018. Un lieve miglioramento potrebbe iniziare a prendere forma dal prossimo mese di marzo, dunque intorno al Capodanno cinese, secondo McMillan sui principali trade internazionali.
Alla base di questa situazione, come noto, c’è il traino dell’e-commerce e l’aumento della produzione industriale in diversi parti del mondo che hanno portato a un rincaro double digit delle tariffe di nolo aeree. “Queste sono semplicemente le dinamiche del mercato di oggi” sottolinea il responsabile marketing e vendite di Dhl ammettendo che ai caricatori non rimane scelta che pagare un prezzo più elevato per vedere imbarcati a bordo degli aerei i propri prodotti.
Leggi tutto l’articolo su Lloyd’s Loading List