La flotta di Lufthansa Cargo sale a 18 aeromobili Boeing 777F
Al nuovo mezzo appena costruito e consegnato è stato dato il nome di “¡Hola Argentina!”
Lufthansa Cargo ha aggiunto un altro nuovo Boeing 777 cargo, continuando a rinnovare la sua flotta cargo e ad espandere la capacità.
La compagnia aerea tedesca ha preso in consegna nei giorni scorsi il suo 18° aeromobile B777 frieghter all’aeroporto di Francoforte, il proprio hub principale. Il cargo a lungo raggio è stato trasferito direttamente dallo stabilimento di produzione Boeing di Everett, a Washington, negli Stati Uniti.
Lufthansa Cargo opera ora una flotta di 777F composta da dodici aeromobili di sua proprietà sulle rotte a lungo raggio a cui si aggiungono sei 777 cargo gestiti da AeroLogic, una joint venture tra Dhl e Lufthansa Cargo.
Al nuovo aereo cargo della flotta Lufthansa è stato dato il nome di “¡Hola Argentina!”, secondo la campagna di naming della compagnia aerea “Say hello around the world” dedicata ai propri aeromobili.
Il vettore ha recentemente aggiunto voli 777F per la città messicana di Monterrey (MTY) via Città del Messico (NLU), nonché per l’aeroporto internazionale di Shenzhen Boa’an (SZX) e Zhengzhou (CGO), cercando di capitalizzare la crescita della domanda di e-commerce dalla Cina.
La rete globale di Lufthansa Cargo è integrata da quattro Airbus A321 cargo che operano su rotte a breve e medio raggio. Oltre a operare da e per Francoforte, dal mese scorso i cargo volano da Monaco (MUC) a Istanbul due volte a settimana.
Inoltre, Lufthansa Cargo utilizza le capacità di carico di Lufthansa, Discover, Brussels, Austrian Airlines e SunExpress.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY