La Compagnie esordisce nel cargo e prepara il volo Ny – Milano

La Compagnie, vettore francese specializzato nell’offerta di voli business per passeggeri, ha deciso di aprire al servizio cargo il collegamento che offre tra Parigi Orly e l’aeroporto Newark di New York con un Airbus A321LR, affidando la gestione delle attività di handling a Worldwide Flight Services sulla base di un contratto triennale.

La notizia è interessante anche perché in questi stessi giorni la compagnia aerea ha annunciato dal prossimo autunno l’avvio di un nuovo collegamento tra Milano Malpensa e lo stesso scalo statunitense, che a partire dal 29 novembre raggiungerà con 4 voli a settimana. Non si può dunque escludere che anche questo servizio, presto o tardi, possa pure essere aperto al trasporto merci.

Tornando al volo tra New York e Parigi Orly, la stessa La Compagnie in una nota ha spiegato che questo potrà trasportare carichi fino a 3,5 tonnellate in entrambe le direzioni, a seconda del numero di passeggeri presenti a bordo. Il servizio nel mese di luglio verrà operato quattro volte a settimana, che saliranno a cinque ad agosto, mentre da settembre la frequenza sarà giornaliera.

“La Compagnie ha riconosciuto la significativa opportunità commerciale rappresentata dal trasportare merci su questa rotta privilegiata che collega Parigi e New York” ha commentato John Batten, Executive Vice President Cargo per l’area Emea di Wfs, che poi ha aggiunto: “Siamo fiduciosi che le aziende che movimentano merci tra Europa e Nord America accoglieranno con favore un’altra offerta di capacità sul mercato e non vediamo l’ora di contribuire al successo di La Compagnie”. Wfs ad oggi già si occupa delle attività di handling di terra per passeggeri nei due scali.

Oltre alle rotte tra Ny e gli scali Parigi Orly e Milano Malpensa, La Compagnie offre attualmente un collegamento da Newark verso Nizza, che offrirà tre voli a settimana fino alla fine di settembre, mentre dal 21 luglio lancerà una nuova connessione con lo stesso aeroporto newyorchese e Tel Aviv, che verrà effettuato tre volte a settimana fino al 30 ottobre tra le due località effettuando uno stop di un’ora e mezza a Parigi.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY