//Fissato per il 30 ottobre l’esordio a Malpensa di Amazon Prime Air

Fissato per il 30 ottobre l’esordio a Malpensa di Amazon Prime Air

2017-10-09T16:19:38+00:00 9 ottobre 2017, 4:10 pm|Categories: Italia|Tags: , , , , , , , , |

L’arrivo in Italia dei primi voli di Amazon Prime Air, di cui AIR CARGO ITALY ha dato notizia in anteprima, è confermato da nuove indiscrezioni che testimoniano l’avvenuta registrazione degli slot di atterraggio e decollo prenotati dalla compagnia aerea che trasporta merci acquistate sul più noto marketplace mondiale.

Gli aerei impiegati saranno dei Boeing 737 Freighters operati da Asl France e arriveranno a Malpensa dall’aeroporto inglese di East Midlands dove ha sede uno dei centri distributivi più importanti di Amazon nel Regno Unito. Lo scalo in questione è situato vicino alle città di Derby, Leicester e Nottingham che distano tutte meno di 32 km. I nuovi collegamenti per Amazon Prime Air dalla Gran Bretagna saranno operati dal lunedì al venerdì e il primo atterraggio è previsto per la mattina del 30 agosto prossimo, mentre l’accordo (trimestrale) prevede che l’ultimo volo ad oggi programmato su Malpensa sarà il 23 marzo del prossimo anno.

Sempre per Amazon arriverà anche un altro aereo da Parigi (Charles de Gaulle) nei giorni di giovedì e di domenica ma solo nelle giornate del 9 e dell’11 novembre prossimi.

Handling di terra per gli aerei di Amazon Prime Air sarà la società Mle del gruppo Bcube.

Altri collegamenti aerei di Amazon non sono al momento programmati ma a quanto pare la situazione è in costante evoluzione.

Nicola Capuzzo

Leave A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: