//Alitalia prescelta per un maxi-carico di opere d’arte dal Messico

Alitalia prescelta per un maxi-carico di opere d’arte dal Messico

2017-10-22T22:30:04+00:00 22 ottobre 2017, 10:30 pm|Categories: Italia|Tags: , , , , , , , , |

Alitalia è stato il vettore aereo prescelto per un delicato trasporto dal Messico all’Italia di 70 opere originali dei ‘Muralisti messicani’, movimento artistico di cui fanno parte artisti del calibro di José Clemente Orozco, David Alfaro Siqueiros, Diego Rivera. Lo rivela lo stesso vettore aereo italiano precisando che la collezione, patrimonio nazionale messicano per il suo alto valore artistico e i contenuti sociali, è arrivata per la prima volta in Europa a bordo delle stive dei Boeing 777 di Alitalia.

“È alla compagnia italiana, infatti, in virtù della sua lunga esperienza e affidabilità nelle operazioni di trasporto di opere d’arte, che la società Glocal Project, organizzatrice della mostra, si è rivolta per il trasferimento in Italia dei capolavori messicani. La collezione, proveniente dal Museo de Arte Carillo Gil di Città del Messico, viene esposta a Bologna, presso Palazzo Fava di Genus Bononiae, fino al 18 febbraio 2018” spiega il vettore aereo. 

Alitalia effettua trasporto cargo su tutti gli aeromobili che operano sul proprio network intercontinentale e sulla maggior parte dei voli domestici e internazionali, con un ampio portafoglio di prodotti in grado di soddisfare le diverse esigenze di trasporto dei propri clienti. “Il network di Alitalia assicura una copertura geografica capillare in ambito nazionale e molto estesa in ambito internazionale e intercontinentale, e si avvale anche dell’integrazione con un efficace sistema di trasporto su gomma (RFS: Road Feeder Service)” si legge nella nota della compagnia. “Alitalia è inoltre in grado di allestire voli charter cargo on demand grazie ad accordi con primari fornitori di capacità aerea. In questo ambito Alitalia collabora con importanti clienti industriali e istituzionali: imprese manifatturiere, operatori postali, banche centrali e ministeri”. L’hub merci della compagnia è presso l’aeroporto di Roma Fiumicino.

Leave A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: