Ita annuncia voli da Malpensa a Boston e Miami (ma poi ritratta)
Errore grossolano di un social media manager, repentino cambio di strategia o furbesca mossa di marketing per attirare l’attenzione su un prodotto attesissimo? Al centro di un caso che riguarda Ita Airways c’è un annuncio – dato due giorni fa dall’azienda solo tramite i canali social – dell’avvio in estate di nuovi collegamenti da Malpensa […]
Errore grossolano di un social media manager, repentino cambio di strategia o furbesca mossa di marketing per attirare l’attenzione su un prodotto attesissimo?
Al centro di un caso che riguarda Ita Airways c’è un annuncio – dato due giorni fa dall’azienda solo tramite i canali social – dell’avvio in estate di nuovi collegamenti da Malpensa (nonché da Fiumicino) verso Boston e Miami. La notizia sarebbe stata certo significativa considerato che finora la ex compagnia di bandiera aveva dichiarato di voler mantenere nello scalo milanese il solo collegamento passeggeri con New York. E avrebbe rappresentato una importante novità anche per il segmento cargo, che avrebbe potuto così sfruttare una certa capacità di stiva in più verso il mercato del Nord America.
Oltre a non essere stato seguito però da comunicati stampa o altro genere di nota ufficiale, l’annuncio sembra ora però essere sparito anche dagli stessi canali social su cui era comparso (ma può comunque essere visionato sul profilo di VolaMalpensa, che lo aveva salvato). Va detto anche che secondo alcuni quelli verso Miami e Boston si sarebbe comunque potuto trattare di voli in code-sharing (ma in questo caso lanciati forse con una enfasi eccessiva rispetto a quella che le circostanze avrebbero richiesto).
In ogni caso, per capire quali se Ita Airways ha per Malpensa altri piani che finora non ha svelato bisognerà attendere.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY