Ita Airways: “Aumentano le opportunità di servizi cargo”

La compagnia aerea Ita Airways ha fatto sapere attraverso una nota che “aumentano le opportunità di servizi cargo grazie all’ampliamento del network passeggeri per l’estate 2022”.

Da sabato 2 aprile “è infatti disponibile il nuovo collegamento diretto da Milano Malpensa a New York JFK, che si aggiunge ai due voli giornalieri da Roma Fiumicino. Sempre da Roma Fiumicino – aggiunge il vettore – proseguono i voli per Miami e Boston, già operativi da marzo”.

Con questa ulteriore rotta su New York Jfk si consolida il processo di espansione di Ita Airways per i settori passeggeri e cargo nel mercato statunitense, “centrale nella strategia di crescita della compagnia, che punta a raggiungere un totale di 42 voli settimanali tra Italia e Stati Uniti entro il mese di agosto”.

Durante la prossima stagione estiva Ita Airways prevede 64 nuove destinazioni, di cui 23 nazionali, 34 internazionali e 7 intercontinentali.

Saranno proprio le destinazioni  intercontinentali, principale novità della stagione estiva, ad arricchire l’offerta cargo di Ita Airways: “nei prossimi mesi da Roma Fiumicino partiranno i voli per Los Angeles, Buenos Aires, San Paolo e Tokyo. Inoltre, l’impiego sulle rotte di lungo raggio di aerei Airbus A330 e A350 di ultima generazione conferma il piano di rinnovamento della flotta di ITA Airways, che introduce progressivamente aerei più moderni e efficienti, con maggiore capacità di carico e minori emissioni di CO2”.

Tutti i nuovi servizi cargo di Ita Airways possono essere acquistati presso i principali agenti spedizionieri italiani.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY