/Chi siamo
Chi siamo 2017-12-27T23:59:14+00:00

Il lancio del progetto editoriale AIR CARGO ITALY è opera di Nicola Capuzzo, giornalista professionista esperto in materia di logistica, trasporti e infrastrutture. L’obiettivo a lungo termine è quello di creare una vera e propria redazione di giornalisti, esperti e collaboratori in grado di offrire ampia e accurata copertura su tutto ciò che accade in Italia nel mondo del trasporto aereo delle merci che ormai da diverso tempo sta facendo segnare tassi di crescita importanti in Italia.

Biografia

Nato a Genova nel 1983, Nicola Capuzzo ha conseguito nel 2006 la Laurea triennale in Economia marittima e dei trasporti e nel 2007 la Laurea magistrale in Economia e management marittimo e portuale presso la Facoltà di Economia dell’Università degli studi di Genova.  

Dal 2006 ha iniziato a collaborare come giornalista per la testata online Ship2Shore e nel corso degli anni successivi si è progressivamente specializzato in materia di economia e finanza applicata al mondo della logistica, della portualità e dei trasporti.  

Dal 2009 scrive per diverse testate del gruppo Class Editori tra cui in particolare MF-MilanoFinanza, testata per la quale cura la rubrica settimanale MF Shipping&Logistica.

Attualmente è corrispondente dall’Italia per il gruppo editoriale Asia Shipping Media (Splash 24/7 e Maritime CEO) e per la testata Heavy Lift & Project Forwarding International. In passato ha avuto modo di lavorare sporadicamente anche per altre pubblicazioni straniere fra cui Lloyd’s List, CargoNewsAsia e Tanker Operator.  

Attualmente collabora regolarmente anche con altre testate italiane come TrasportoEuropa.it, Il Giornale della Logistica, Ferpress, TIR- Il mensile dell’autotrasporto, LogisticaEfficiente, Largo Consumo e Fresh Point Magazine.

Parallelamente all’attività giornalistica svolge saltuariamente servizi di consulenza e di ricerca per aziende in materia di logistica e trasporti.