Incidente in Canada per un aereo di Sky Lease Cargo
Un aereo Boeing 747-400F proveniente da Chicago negli Stati Uniti, utilizzato dalla compagnia Sky Lease Cargo questa mattina ha effettuato un fuori pista dopo l’atterraggio all’aeroporto di Halifax in Canada, senza che nessuno dei quattro membri dell’equipaggio a bordo riportasse però ferite gravi. A causare l’incidente potrebbe essere stato un problema tecnico o un errore […]
Un aereo Boeing 747-400F proveniente da Chicago negli Stati Uniti, utilizzato dalla compagnia Sky Lease Cargo questa mattina ha effettuato un fuori pista dopo l’atterraggio all’aeroporto di Halifax in Canada, senza che nessuno dei quattro membri dell’equipaggio a bordo riportasse però ferite gravi. A causare l’incidente potrebbe essere stato un problema tecnico o un errore del pilota, o forse una combinazione dei due eventi.
I piloti una volta toccata terra non sono riusciti a fermare la corsa del velivolo, che ha oltrepassato l’area in fase di lavori danneggiando gravemente la fusoliera e i carrelli di atterraggio principali che si sono staccati di netto, oltre a provocare una perdita di carburante che non ha fortunatamente innescato un incendio. L’aeroporto è stato chiuso per diverse ore per permettere i soccorsi e di procedere alla rimozione del relitto del velivolo.
Sull’incidente è stata aperta un’indagine da parte dell’autorità dei trasporti canadese.